top of page
  • filetti1

Presentazione del progetto Agrifood

Aggiornamento: 13 lug 2022

Napoli, 21 aprile 2022.

Lancio del progetto "Interventi per il rafforzamento dell'offerta regionale di Innovazione verso le imprese del settore Agrifood" per il primo Hub Agrifood in Campania.






I Promotori Confagricoltura Campania, l'Università degli Studi di Napoli Federico II e Theorema, hanno illustrato il piano, finanziato con Avviso pubblico "Misure di rafforzamento dell'Ecosistema innovativo della Regione Campania" POR Campania FSE 2014/2020 - Asse III – Obiettivo Specifico 14, all'Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, dottoressa Valeria Fascione..


L'incontro è stato aperto dal dottor Fabrizio Marzano, Presidente di Confagricoltura Napoli e Confagricoltura Campania, la federazione regionale della più antica ed importante organizzazione di rappresentanza del mondo agricolo e di datori di lavoro rurale in Italia, che si è soffermato sulla centralità dell'innovazione nel comparto.

Nel corso del suo intervento, il dottor Aldo Guida, Amministratore Delegato di Theorema srl, società di consulenza di direzione aziendale nazionale con oltre 30 anni di esperienza nella creazione e sviluppo di impresa, dopo aver fornito dettagli tecnici, ha rimarcato: "Il partenariato, caratterizzato da competenze differenti, ma complementari, rappresenta il valore aggiunto del progetto. L'iniziativa che stiamo sviluppando può diventare un "prototipo di innovazione" da replicare e integrare nell'ecosistema regionale".


Il professore Carlo Altucci, del Dipartimento di Scienze biomediche avanzate dell'Università Federico II, primo ateneo pubblico al mondo, che con la sua storia plurisecolare è il più grande centro di ricerca del Mezzogiorno, ha evidenziato come puntare su ricerca e innovazione significhi investire nel futuro dell'Europa.


A chiudere i lavori l'Assessore Fascione, la quale, nel riaffermare il valore del FSE, che sostiene progetti in materia di occupazione in tutta Europa ed investe nel suo capitale umano, ha confermato il pieno sostegno dell'Assessorato regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup all'iniziativa.


Rassegna stampa:









Post recenti

Mostra tutti

Innovation Village 2023

Mercoledì 10 maggio, nel corso dell'ottava edizione dell'Innovation Village (Napoli), Confagricoltura Campania, Università degli Studi Federico II di Napoli e Theorema presenteranno i risultati del pr

bottom of page